Stampa

L'azienda

La nostra società è nata nell’anno 1993 come ditta individuale fondata da BRAVI GIULIO e si occupa di lavorazioni di tornitura, fresatura, foratura e assemblaggio conto terzi, operando su torni, fresatrici e trapani tradizionali equipaggiati con visualizzatori di quota.
 
Le produzioni di questi anni iniziali comprendono:
calandre in tubolare st 52,rulli in alluminio di varie dimensioni, particolari meccanici completi e la costruzione ed il montaggio di accessori necessari alla realizzazione di macchine termo saldatrici e per la costruzione di impianti per materie plastiche e linee di estrusione.
 
Durante l’anno 1998, con l’ingresso nella società del figlio Fabio, la nostra ditta cambia ragione sociale, trasformandosi in OFFICINA MECCANICA GBF di Bravi Giulio & C. Sas ed è così che il continuo incremento delle richieste da parte dei clienti, convince il socio fondatore ad installare il primo tornio a controllo numerico computerizzato di medie dimensioni.
 
Si inizia in questo modo a produrre in serie particolari meccanici  delle dimensioni massime di
mm 400 per un metro di lunghezza.
 
Successivamente con il buon andamento del mercato la società decide di aumentare nuovamente la produzione installando un altro tornio Cn, di dimensioni inferiori, in modo da riuscire a coprire una gamma di pezzi che variano dalla minuteria ai particolari precedentemente citati.
 
Però con il passare degli anni e con il subentrare delle produzioni straniere, le lavorazioni di serie iniziano a diminuire e la società per evitare di trovarsi nel bel mezzo di una crisi, decide nell’anno 2003 di installare il primo tornio ad auto apprendimento, una macchina studiata ed acquistata appositamente per eseguire la tornitura di alberi meccanici fino a 450 mm di diametro e 3 metri di lunghezza, con un peso massimo ammesso tra le punte senza lunetta di Kg 2500, flangie ed anelli fino a 700 mm di diametro.
 
Successivamente con l’ingresso della GBF  nei nuovi settori produttivi, energetico, chimico, petrolchimico, impianti siderurgici ed altro, la richiesta di particolari meccanici di tali dimensioni aumenta a dismisura, “costringendo” nell’anno 2005 la società ad acquistare un altro tornio auto apprendimento identico a quello precedentemente installato.
 
Dopo tre anni di lavoro continuativo e dopo essersi specializzata nella tornitura di super leghe varie, la nostra società, decide di osare ed acquista nell’Ottobre 2008 un nuovo tornio auto apprendimento a quattro guide serie pesante con una portata massima tra le punte senza lunetta di 5 tonnellate, ideale per eseguire alberi fino ad un diametro massimo di mm 750 per 4 metri di lunghezza, flangie ed anelli fino ad un diametro massimo di mm 1000.
 
Tale macchina è stata acquistata per sopperire alla continua richiesta da parte dei nostri clienti storici e se necessario ad instaurare rapporti lavorativi con nuovi clienti che necessitano della collaborazione di una torneria specializzata in grado di lavorare la maggior parte dei materiali attualmente reperibili sul mercato, con estrema precisione ed affidabilità di consegna, operando dalla minuteria al particolare meccanico di dimensioni importanti.
 
 
Attualmente l’OFFICINA MECCANICA GBF di Bravi Giulio & C. Sas esegue esclusivamente lavorazioni di tornitura conto terzi, su acciai legati e al carbonio, leghe di bronzo, inconel, hastelloy, duplex e super duplex, acciai forgiati e fusioni di ogni tipo esclusa ghisa.
 

res398224_IMG_1216
res398225_IMG_1218
res398226_IMG_1219
www.000webhost.com